Riqualificazione energetica

Riqualificazione energetica

Tutto quello che ti serve per la riqualificazione energetica di casa

Imprendo Srl è l’impresa nata in provincia di Modena per rispondere alle richieste dei clienti che intendono dare un nuovo volto alle proprie unità abitative, ma effettuiamo al tempo stesso lavori di riqualificazione energetica su diversi fronti.

Grazie al nostro personale e al disbrigo delle pratiche amministrative e burocratiche, siamo in grado di intervenire su sistemi già esistenti o di progettarli da zero: Imprendo si prende carico di ristrutturazioni su ogni genere di appartamento, casa, villetta, ma anche abitazioni nei centri storici cittadini, ecc.

Pannelli fotovoltaici, riscaldamento e raffreddamento a pavimento, cappotti termici per pareti e soffitto: i nostri interventi per l’efficientamento e l’aumento della classe energetica degli edifici sono innumerevoli e si adattano alle esigenze di qualunque cliente.

Affidati all’esperienza di Imprendo e approfitta di un interlocutore unico che si occupi per te di ogni singola procedura relativa alla ristrutturazione del tuo appartamento. Contattaci per saperne di più!

riqualificazione-energetica-casa-modena
Riqualificazione energetica

Cappotto termico

Realizziamo sistemi per l’isolamento termico e acustico della tua abitazione, con l’installazione di cappotti termici interni ed esterni.

Riscaldamento a pavimento

Sei in cerca di un sistema di riscaldamento comodo, confortevole e vantaggioso sotto tanti punti di vista? Investi in un sistema a pavimento!

Fotovoltaico

Scegli Imprendo per la realizzazione di impianti fotovoltaici di grandi e piccole dimensioni pensato per l’autoproduzione e accumulo di energia.

efficientamento-per-edifici-esistenti-modena
Riqualificazione energetica

Come alzare la classe energetica della tua casa?

Il miglioramento della classe energetica di casa e l’efficientamento delle unità abitative e industriali è uno dei punti più discussi degli ultimi anni: la presenza di bonus pensati appositamente per l’agevolazione di lavori di ristrutturazione in tal senso sottolinea l’importanza di interventi tempestivi ed efficaci. Oltre a essere motivo di risparmio in bolletta, infatti, operazioni di questo tipo sono essenziali per l’abbattimento dell’inquinamento e dell’impatto dell’uomo sull’ambiente.

Alcuni interventi, strutturali e non, che aiutano ad alzare la classe energetica di casa sono:

  • Migliorare la coibentazione e l’isolamento termico da tetto, pavimento e pareti, installando appositi sistemi;
  • Sostituire gli infissi, preferibilmente scegliendo doppio o triplo vetro e guarnizioni che azzerino le infiltrazioni di aria dall’esterno;
  • Installare pannelli fotovoltaici per tetto o balcone;
  • Investire in elettrodomestici della migliore classe energetica

Vuoi saperne di più? Contatta direttamente il personale di Imprendo Srl! Ci troviamo in provincia di Modena, ma rivolgiamo i nostri interventi anche oltre la provincia.