Bonus ristrutturazioni 50%

Bonus ristrutturazioni 50%

Bonus ristrutturazione 50%: l’edilizia a portata di portafogli

Desideri rinnovare la facciata o il bagno di casa? Approfitta dell’agevolazione prevista dal Bonus Ristrutturazione 50% e inizia i tuoi lavori di ristrutturazione con Imprendo Srl!

La nostra impresa edile, operativa in tutta la provincia di Modena, aderisce a tutte le detrazioni e bonus fiscali previsti dal decreto Rilancio del 2020 e alle sue successive proroghe: rifare casa e intervenire per l’efficientamento energetico della tua unità immobiliare sarà molto più semplice e conveniente.

Se sei in cerca di risposte riguardo Superbonus, sconto in fattura e tutte le altre agevolazioni per la ristrutturazione edilizia degli immobili, non esitare a contattarci. Siamo lieti di accompagnarti nelle procedure per ottenere i bonus e rimettere a nuovo i tuoi spazi domestici!

bonus-ristrutturazione-edilizia-50-modena
Bonus ristrutturazioni 50%

Quello che devi sapere sul bonus

Il Bonus Ristrutturazione 50% è un bonus minore rispetto al più elevato Superbonus, pensato per agevolare i cittadini nella ristrutturazione di immobili, case, villette, ecc.

Si tratta di una detrazione fiscale del 50% di spese effettuate per lavori di ristrutturazione edilizia fino ad un importo massimo di 96.000 euro per unità immobiliare.

Che tipologie di interventi sono previste per accedere a questa agevolazione?

Parliamo principalmente di lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria e ristrutturazione su parti comuni di condomini e su singole unità immobiliari residenziali.

impresa-edile-con-detrazioni-per-rinnovare-casa-modena
Bonus ristrutturazioni 50%

E lo sconto in fattura?

Le questioni relative allo sconto in fattura e alla cessione del credito sono divenute abbastanza spinose a partire dalla proroga del Bonus Ristrutturazione 2023: mentre le prime versioni del bonus consentivano sempre l’accesso allo sconto in fattura da parte del fornitore, con la proroga non sarà più possibile accedervi, se non per alcune eccezioni.

Nello specifico, Imprendo garantisce lo sconto immediato in fattura per cantieri in corso o con permesso di costruire, CILA-S o SCIA presentati entro e non oltre il 16 febbraio 2023.

Ti invitiamo a contattarci per ottenere informazioni dettagliate e specifiche per il tuo progetto. Imprendo è il punto di riferimento per i clienti della provincia di Modena.